Notte Bianca Liceo delle Scienze Umane

Notte bianca del Liceo delle Scienze umane _Liceo Piero Gobetti

Il giorno 9 maggio 2022  dalle ore 18.00 alle 21.30 gli studenti del liceo delle Scienze umane, indirizzo ordinario, daranno vita ad una serata che avrà come tema l’Antropocene. Durante la serata si alterneranno esposizioni- laboratori sul tema dei cambiamenti climatici e geologici dovuti all’azione dell’uomo.

I lavori si svilupperanno intorno a quattro aree di comunicazione: l’ambiente, la società, l’economia, il diritto e l’etica. L’obiettivo è quello di stimolare la riflessione sulla tematica dei cambiamenti ambientali cercando di unire gli aspetti seri con quelli più leggeri tipici di un momento conviviale. Una sorta di simposio del terzo millennio.

La serata sarà l’occasione per mostrare coreografie inedite sul tema dell’antropocene curate dall’indirizzo coreutico. Si esibiranno anche docenti e studenti in canzoni a tema.

L’animazione sarà a cura di un DJ professionista che insieme agli studenti delle classi quinte curerà gustose sorprese di metà sera.

WhatsApp Audio 2022-05-07 at 10.19.56.ogg

Di seguito le attività proposte:

Salone centrale: Salone centrale.pdf

Aula Ambiente: Aula Ambiente.pdf